martedì 24 aprile 2007

CASO CLINICO PAOLA FAZIO : A grande richiesta ritorna il post più discusso del 2006 PS massima discrezione per piacere se no stavolta mi denuncia!!!

Referto medico-psichiatrico N° 9710

In data 2 dicembre 2006 alle ore 23.45 la commissione medica dell'istituto psichiatrico "Santa Pikki Protettrice" composta dall'infermiere Orazio Acciarito, dal dottor Diego Schilirò, dal dottor Marco Zaffora e presieduta dai medici primari dell'ente, prof.ssa Veronica Scuderi e prof.ssa Alessandra Lo Faro si riunisce per discutere della paziente che risponde al nome di Paola Fazio.

La paziente N° rf4453t risulta essere affetta da Disturbo Istrionico di Personalità con co-morbidità di Disturbo Borderline di Personalità. I referti medico-prichiatrici riportano le seguenti caratteristiche psicopatologiche:
- il soggetto è a disagio in situazioni nelle quali non è al centro dell'attenzione
- l'interazione con gli altri risulta essere spesso caratterizzata da comportamento sessualmente seducente o provocante
- manifesta un'espressione delle emozioni rapidamente mutevole e superficiale
- costantemente utilizza l'aspetto fisico per attirare l'attenzione su di sé
- lo stile dell'eloquio è eccessivamente impressionistico e privo di dettagli
- mostra autodrammatizzazione, teatralità, ed espressione esagerata delle emozioni
- è suggestionabile, cioè, facilmente influenzato dagli altri e dalle circostanze
- considera le relazioni interpersonali più intime di quanto non siano realmente.
- il soggetto risulta mettere in atto sforzi disperati per evitare un reale o immaginario abbandono
- vi è una marcata alterazione dell'identità: immagine di sé e percezione di sé marcatamente epersistentemente instabili(Scuffatite Dismorfofobica)
- il soggetto comunica ricorrenti minacce di suicidio, gesti e comportamenti suicidari oppurecomportamento automutilante (autolesionismo).
- esprime rabbia immotivata ed intensa con marcate difficoltà di auto-controllo
- vi è una forte ideazione paranoide associata a gravi sintomi dissociativi transitori, legati allo stress.

Il protocollo d'intervento risulta richiedere ospedalizzazione obbligatoria (TSO) e trattamento farmacologico, comprendente Buprenorfina(2 ml 2 volte al dì), Benzodiazepine (5 ml 1 volta al dì). Risultano essere efficaci anche alti dosaggi di Inibitori del Reuptake della Serotonina nello specifico SSDI in 3 ml. Indicato per i sintomi gastro-intestinali alti dosaggi di Antra.La commissione medica si rimette di analizzare il soggetto a seguito di tre settimane di terapia farmacologica e psicoterapica per eventuali modifiche della terapia stes

Nessun commento: