giovedì 26 aprile 2007

Un giorno Dio stanco della solita monotonia, pensò di creare qualcosa di nuovo che potesse essere degno della sua protezione. Raccolse buona parte delle cose che lo circondavano, le racchiuse nel palmo della propria mano e le posizionò ai piedi di un monte, il monte Pellegrino.
Nacque così la città di Palermo.
Gli anni passarono e Dio dall'alto della sua poltrona si accorse che la sua creatura non era così come lui l'aveva immaginata. Decise allora di riproporre a tutte le sue creature qualcosa che potesse stupire tutto l'universo. Racchiuse il vento, la terra, il mare ed infine il sole nel palmo delle proprie mani e le posizionò ai piedi di un altro monte, il monte Etna.

Nacque la città di Catania.
Il monte gioì e diede vita ad uno spettacolo di fontane di lava. Passarono anni e anni di eruzioni continue, dall'alto del vulcano si riversarono in mare colate laviche il cui rosso fuoco si mescolava abilmente all'azzurro del mare. Terre fertili e mari pescosi erano la manifestazione del divino nella natura. Il Dio fu soddisfatto e da allora la sua protezione regna vigile sulla città....
....
GRAZIE A DIO SONO CATANESE!!!

Nessun commento: